Location
Firenze
Una tra le più importanti scelte che deve compiere la coppia di sposi nell’organizzare il matrimonio è proprio la scelta della location.
Questa è una decisione, direi strategica, in quanto la location deve soddisfare vari criteri non solo stilistici ma anche economici ed organizzativi.
Il luogo, infatti, dove si svolge il ricevimento, ma anche un eventuale rito simbolico, è quello nel quale gli invitati trascorrono la maggior parte della loro giornata o serata, ed è quello nel quale sono scattate il maggior numero di fotografie, è il luogo che gli ospiti ricorderanno con piacere anche a distanza di tempo. Per questo la scelta della location è di fondamentale importanza.
Dai uno sguardo alle location con lui collaboro.
Firenze – Villa di Bivigliano
La Villa di Bivigliano è un’autentica villa d’epoca (associata ad ADSI Associazione Dimore Storiche Italiane) completamente immersa nel meraviglioso paesaggio collinare toscano. Si caratterizza da un ampio prato all’inglese a cui fanno ala due file di cipressi, dall’entrata principale si accede all’ampio salone centrale, intorno al quale si sviluppano gli altri ambienti del piano terreno e le stanze del primo piano. Dal salone principale si apre lo splendido giardino all’italiana, con bella fontana centrale e quattro aiuole quadrate. Una location poetica con un carattere storico in grado di ospitare matrimoni ed eventi eventi di grande prestigio nella quale si posso celebrare cerimonie civili in loco.